Resident Evil Code X VERONICA X - Soluzione Completa (RE)
Dopo aver visto la presentazione iniziale del gioco
verrete catapultati direttamente nel menù di Claire. Selezionate l'accendino,
selezionate equip ed uscite dall'inventario.
Sulla destra del vostro personaggi, sopra la sedia, troverete una scatola di
proiettili. Raccoglietela e raccogliete il coltello sopra la scrivania ed uscite
dalla porta. Sulla scrivania, alla destra del personaggio, raccogliete
l'inchiostro per la macchina da scrivere e i proiettili poco più avanti.
Proseguite per il passaggio obbligato e salite le scale. Andate dritti e
svoltate a destra, dopo pochi passi l'aereo alla vostre spalle esploderà e voi
sarete fatti volare di qualche metro a causa dello scoppio.
Adesso dovrete essere molto veloci e attenti, voi state camminando sopra un
cimitero, infatti degli zombie si “sveglieranno” e vi attaccheranno. Il nostro
consiglio è quello di scappare, voi non avete nessun tipo di arma ad eccezione
del coltello che non procura nessun tipo di danno consistente. Dopo aver
assistito alla sequenza animata andate dritti ed aprite la nuova porta che
incontrerete. Superata la porta, alla sinistra del vostro personaggio, vedrete
un cadavere e una pistola per terra.
Avvicinatevi e gustatevi la scena animata. Dopo aver preso la pistola aprite
entrate nell'unica porta accessibile e vi dovreste ritrovare in un cortile con
una scalinata in legno davanti a voi e una porta reticolata sulla destra del
personaggio. Per aprire quella porta vi servirà la chiave Padlock.
Salite i gradini ed entrate nella porta e fate molta attenzione agli zombie che
troverete all'interno. Dopo aver ucciso tutti gli zombie girate un po' nella
stanza e troverete un piccolo angolo cucina dove, sulla parete, troverete una
mappa, una libreria, dove ci sarà una scatola di proiettili e degli altri
scalini, che vi porteranno ad un piccolo piano rialzato, avvicinatevi al tavolo
e prendete la piantina verde.
Aprite l'unica porta possibile e vi ritroverete in una sorta di dormitorio.
Proseguite dritti fino a trovare su un letto un file, proseguite sempre dritti
fino ad avere alla vostra destra una finestra con uno zombi che batterà sopra,
raccogliete sullo scafale la scatola di proiettili e preparatevi al peggio. Lo
zombi che cercava di distruggere la finestra c'è la farà e voi dovrete
combattere contro di lui ed altri zombi. Una volta uccisi tutti raccogliete le
due pistole per terra, proseguite dritti fino a trovare delle docce.
Entrate nell'ultima, quella sporca di sangue, e raccogliete la scatola di
munizioni. Adesso uscite fuori dal caseggiato senza scendere le scalinate,
andate destra e raccogliete la piantina verde. Scendete le scalinate e
proseguite dritti fino ad incontrare una nuova porta. Oltrepassatela e uccidete
gli zombi che trovate ed aprite la porta oltre l'angolo.
Andate dritti fino a trovare un metal-detector, dove dovrete mettere tutti gli
oggetti metallici che avrete, altrimenti delle porte automatiche si abbasseranno
non facendovi passare. Proseguite dritti, aprite la porta e raccogliete il file
che trovate sopra la scrivania in metallo e camminate fino a trovare Steve.
Avvicinatevi alla scrivania e cliccate sopra i fogli con la copertina gialla, si
aprirà un scompartimento,troverete la placca dell'aquila, prendetela e prendete
anche l'inchiostro per la macchina da scrivere. Prima di andare via, nel muro
troverete un pannello di comandi, premete il bottone ed andate via dalla stanza.
Adesso avvicinatevi al macchinario in fondo alla stanza, premete il bottone
della macchina per attivarlo, selezionate la placca e mettetela dentro. Prendete
gli oggetti che avete lasciato nel box ed uscite fuori.
Andate dritti fino a trovare una serranda metallica, premete il pulsante sul
muro ed aspettate che la serranda sia completamente alzata. All'interno del
garage troverete un estintore, e due zombi e come se non bastasse si aprirà
anche una porta metallica reticolata. Per prima fate avvicinare i due zombi
dentro al garage nel barile esplosivo, e quando sono abbastanza vicini sparate
al barile.
Uccidete gli altri zombi alle vostre spalle e prendete l'estintore dentro il
garage. Alla vostra destra troverete una porta reticolata metallica, all'interno
di essa troverete una ghigliottina, avvicinatevi e raccogliete la chiave Padlock,
ricordatevi bene questo posto, più tardi ci dovrete ritornare. Adesso potrete
aprire la porta che vi abbiamo accennato prima. Ritornate indietro fino al
cimitero, facendo attenzione ai cani e agli zombi che incontrerete, uccidete gli
zombi che trovate ed usate l'estintore sull'elicottero in fiamme. Raccogliete la
valigia ed aprite l'inventario.
Selezionate la valigia, premete la modalità check e fatela roteare verso l'alto
fino a vedere un pulsante rosso. Cliccatelo e prendete la placca di TG-01 e il
file. Ritornate indietro fino al macchinario dove avete messo l'emblema con il
disegno dell'aquila, azionate la macchina, prendete la copia e ritornate nel
cortile dove avete trovato la pistola. Arrivati lì uccidete gli zombi ed
inserite l'emblema nella porta metallica.
Dopo aver oltrepassato la porta proseguite dritti e scendete gli scalini sulla
sinistra. Arrivati dall'altra parte del ponte dirigetevi verso la jeep in bilico
e prendete la scatola di proiettili. Prendete le due piantine e spostate la
cassa metallica verso le altre in fiamme, in modo da costruire un piccolo ponte.
Dopo aver sistemato tutto salite sopra le casse e salite, poi, le scale.
Arrivati in cima, uccidete gli zombi che trovate, sulla sinistra noterete una
porta di color ruggine, quella vi servirà per più tardi. Proseguite dritti fino
a trovare delle scalinate con un portone e salite le scale. Adesso camminate
dritti fino a trovare una porta ostruita da delle macerie, lì vicino dovreste
notare una piccola lucina verde che brilla, avvicinatevi, raccogliete il Navy
Proof e camminate finché non trovate un altro cancello da varcare. Vi dovreste
trovare in un piccolo porto, ricordatevi che questo posto vi sarà utile più
tardi. Dopo averlo attraversato camminate dritti e raccogliete le frecce per la
balestra, ritornate indietro e, anziché salire su per le scale passateci
affianco fino a trovare una piccola stanza. Lì raccogliete la scatola di
proiettili e la mappa appesa al muro.
Ritornate indietro e varcate la porta di fronte alle macerie, dove avete trovato
il Navy Proof, salite le scale ed aprite la porta. Dirigetevi verso la porta
grigia alla vostra sinistra, apritela ed uccidete i pipistrelli che trovate,
raccogliete la valigia metallica per terra e, se avete spazio nell'inventario,
raccogliete lo spray medico. Uscite dalla stanza e dirigetevi verso il bancone
con il computer acceso, quello ci servirà più tardi. Raccogliete la scatola di
proiettili, salite le scale e varcate la porta sulla destra, vi dovreste trovare
in uno studio. Se volete potrete salvare la posizione tramite la macchina da
scrivere. Raccogliete il file sul tavolino, l'inchiostro sulla scrivania e la
scatola di proiettili sulla libreria.
Adesso camminate dritti, dentro la stanza, fino a trovare un porta con il segno
di due pistole. Lì vicino dovreste notare un mobiletto, spostatelo, prendete la
carta di riconoscimento ed andate nel salone del computer. Entrate
nell'inventario e selezionate la: ID Card, usate la modalità check e fate
roteare la carta fino a leggere il numero di riconoscimento nel retro della
card. Il numero è: NTC0394.
Adesso ritornate nel computer del salone principale e mettete il codice di
riconoscimento grazie al quale si sbloccherà una porta. Entrate ed uccidete
tutti gli zombi che trovate, in questa ala del palazzo c'è solo un porta, per
adesso accessibile, appena entrati noterete una porta di fronte a voi ma si
potrà aprire con la chiave argentata, che troveremo più tardi. In fondo al
corridoio c'è ne saranno due, una accessibile e se a fine corridoio girerete a
destra un'altra porta che si potrà aprire con la chiave dorata. Ricordatevi bene
l'ubicazione di queste due porte.
Raccogliete la scatola di proiettili che trovate nella nicchia alle vostre
spalle ed entrate nella porta infondo al corridoio. Raccogliete la scatola di
proiettili sopra il tavolino e premete la lucina blu nella parete sulla destra.
Dopo aver assistito al filmato si aprirà un passaggio segreto, entrateci e
prendete ilo timone appoggiato sul muro e le due pistole d'oro.
Dopo averle prese noterete che scatta un sistema d'allarme, quindi rimettete
apposto le due pistole e il sistema d'allarme si spegnerà automaticamente.
Adesso ritornate sino alla porta di entrata dell'intero complesso, infatti
appena aprirete la porta di entrata sentirete la voce di Steve, adesso ritornate
indietro sino al salone dove avete trovato le due pistole d'oro.
Anche Steve è rimasto bloccato dal sistema di sicurezza e voi lo dovete salvare.
Avvicinatevi nel monitor e dopo aver visto Steve cliccate le icone con il segno
delle pistole cioè la icona C e la E.
Adesso ritornate indietro fino al piccolo porto di prima, ve lo ricordate?
Arrivati a destinazione mettete il timone nel piedistallo col segno del timone,
e poi fatelo girare. Entrate nel sottomarino e prendete il side pack alle vostre
spalle, e abbassate la leva di fronte alle scale. Una volta arrivati a
destinazione salite la scaletta e proseguite per l'unica strada possibile.
Aprite la porta e uccidete gli zombi, raccogliete l'inchiostro per la macchina
da scrivere e varcate la serranda metallica di fronte a voi.
Oltrepassata la serranda andate sempre dritti ed aprite la nuova serranda
metallica. Andate dritti e salite sulla piccola piattaforma sulla destra e
salite su. Andate adesso ad usare il panello di controllo che trovate, in poche
parole dovrete comandare un grosso braccio meccanico per poi spostare la grossa
cassa metallica sulla sinistra così poi potrete usare la leva sulla parete.
Fatto tutto scendete giù e dirigetevi nel pannello di comando ormai
raggiungibile ed abbassate la leva.
Dopo aver visto la piccola scena animata uccidete gli zombi e dopo averli fatti
fuori tutti andate nella piattaforma e raccogliete la Biohazard card e la frecce
per la balestra. Ritornate indietro fino alla porta color ruggine, vi ricordate
che l'abbiamo accennata precedentemente. Arrivati lì varcate la porta e fate
attenzione.
Dopo aver assistito alla scena animata dovrete uccidere il vermone. Il nostro
consiglio e quello di fare dei giri a vuoto, non rimanere sempre nello stesso
punto, e quando esce allo scoperto sparategli. Fate attenzione e resistente ai
colpi quindi lo dovrete sparare per un po' di volte. Volendo potrete anche
uccidere il mostro con la balestra, per risparmiare i colpi della pistola. Per
trovare la balestra dovete oltrepassare il portone che trovate, l'unica porta
che si può aprire. Una volta dentro, salite le scale sulla destra del
personaggio ed aprite la porta di fronte a voi.
Raccogliete la balestra sopra la scrivania ed anche il file. Adesso uscite fuori
dalla stanza. Dopo aver assistito alla scena animata, andate dritti ed aprite la
porta di legno sulla destra. Uccidete tutti i mostri che trovate ed avvicinatevi
al macchinario con la luce blu che brilla. Premete il pulsante e raccogliete la
fotocopia della mappa. Avvicinatevi ai telefoni pubblici e prendete le frecce
per la balestra.
Aprite adesso la porta di fronte a voi ed uccidete i mostri che trovate, aprite
i due armadietti con le porte socchiuse e raccogliete le frecce. Andate sempre
dritti ed aprite la nuova porta che trovate. Andate dritti ed uccidete i due
zombi che trovate, uno è nella sauna e l'altro e nella doccia. Andate nella
piscina ed entrateci, sulla parete dovreste trovare una valvola rossa,
avvicinatevi e giratela.
Andate verso la fontana a forma di leone e raccogliete la chiave, adesso
visibile, e ritornate indietro fino alla stanza dove avete fotocopiato la mappa.
Una volta arrivati in quella stanza andate dritti e con la chiave trovata aprite
l'armadio. Raccogliete le frecce esplosive ed andate nell'inventario.
Selezionate le Bow Gun Powder e selezionate combine, poi selezionate la balestra
o le frecce, una volta avrete delle frecce esplosive.
Adesso potete andare ad ammazzare il vermone con le frecce esplosive, se non
l'avete gia fatto, altrimenti uscite dalla stanza e usate la Biohazard card col
pannello sul muro vicino alla serranda metallica davanti a voi. Andate dritti ed
aprite l'unica porta possibile. Camminate per un po' e, dopo aver visto la scena
animata, dovrete salire le scale evitando di essere colpiti dal cattivone.
Aprite la porta sulla destra ed andate dritti, raccogliete le due scatole di
proiettili sopra le casse ed aprite la porta grigia. Il nostro consiglio e
quello di salvare la posizione, raccogliere la piantina verde ai vicino la
scrivana, raccogliere l'emostatico e mette tutti gli oggetti che non ci servono
nel box. Uscite dalla stanza ed aprite la porta color marrone. Una volta
entranti girate alla sinistra del personaggio e raccogliete le due mitragliette.
Adesso vi dovrete battere contro dei mostri abbastanza forti, se avete ancore le
frecce esplosive gli ucciderete senza problemi. Una volta ucciso proseguite fino
a trovare una scalinata metallica, scendete e oltrepassate la porta che si è
appena aperta.
Dopo aver visto al scena animata controllerete Steve.uccidete gli zombi che
trovate ed aprite la porta sulla sinistra.
Uccidete tutti mostri che trovate ed uscite da lì. Aprite la porta di fronte a
voi, quella marrone, scendete le scalinate, uccidete tutti gli zombi, camminate
davanti a voi e salite le scale ed aprite la porta. Andate dritti finche Claire
non vi raggiungerà, dopo aver visto la scena animata, uscite dall'ascensore ed
aprite la porta di legno.
Continuate a comminare per la strada obbligata finche non cadrete giù con Steve.
Dopo aver visto la scena animata andate verso la cassa di legna a destra.
Saliteci e raccogliete la scatola di proiettili, scendete dalla cassa, aprite la
porta sulla sinistra vicino alla jeep.
Una volta aperta raccogliete la scatola di proiettili in basso a sinistra ed
uccidete tutti gli zombi. Andate sempre dritti e varcate la porta davanti a voi.
Vi dovreste ritrovare in una sorta di studio con un modellino della base in
fondo alla stanza, se volete salvate e raccogliete la placca blu dalla parete.
Ricordatevi questa stanza, ci servirà più tardi.
Uscite dalla stanza ed usate l'ascensore sulla sinistra del vostro personaggio.
Dirigetevi al B1 floor, una volta arrivati proseguite dritti fino a trovare
sulla parete una faccia di pietra, cliccateci sopra e prendete i proiettili.
Andate dritti e varcate la porta, scendete le scale e proseguite per il percorso
obbligato ed aprite la porta. Andate dritti ed aprite la porta di fronte a voi,
andate dritti per la stanza e raccogliete la scatola di proiettili sulla
libreria in ferro. Uscite dalla stanza ed aprite la porta in fondo al corridoio.
Ritornate indietro fino all'ascensore e salite 1F. Uscite dal corridoio tramite
la porta a sinistra di esso ed uscite dal portone vicino a Steve ed a suo padre.
Uccidete i due cani che trovate, raccogliete le frecce per terra ed oltrepassate
l'unica porta possibile. Andate dritti ed aprite la doppia porta sulla destra,
andate ancora dritti e riaprite con al carta la serranda metallica vicino ai
telefoni, andate dritti ed aprite al porta. Uccidete i cani che trovate, salite
la scalinata e mettete la placca blu che avete trovato nell'incavo.
Prendete la carta e varcate la porta sulla destra, andate dritti ed usate al
Biohazard card sulla serratura elettronica. Andate dritti ed aprite la porta
grigia. Salvate la posizione e, se volete, mettete della roba che non vi serve
nel box. Uscite dalla stanza e ritornate indietro fino dove avete messo la
placca blu. Scendete le scalinate, vicino ai bidoni che stanno brucando,
dovreste notare una recinzione, varcatela e scendete la scaletta del tombino.
Andate dritti ed aprite le sbarre che bloccano l'uscita con nuova carta che
avete preso, usatela sulla serratura elettronica sulla sinistra. Andate dritti e
salite le scalinate sulla destra, aprite la porta ed usate la Emblem Card sulla
serratura elettronica. Raccogliete il lancia granate ed oltrepassate la nuova
porta.
Uccidete i mostri che trovate e ritornate indietro, raccogliete le granate nella
libreria metallica e andate a prendere l'ascensore. Salite al secondo piano ed
usate l'Emblem card con le serrature elettroniche. Entrate nella stanza e salite
i gradini sulla destra, avvicinatevi alla sedia e prendete le granate,
avvicinatevi nella schermo sulla parete e leggete cosa c'è scritto. Scendete i
gradini ed andate dritti, raccogliete le piantine per terra e, se ne avete
bisogno, curatevi. Adesso avvicinatevi allo schermo di controllo acceso e
raccogliete la Army Proof e poi esaminate lo schermo.
In poche parole dovete guidare la telecamera in modo tale da vedere sul quadro
il codice d'accesso per entrare nel laboratorio dove avete trovato la balestra.
Il codice d'accesso è 1126.
Uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta vicino ai gradini. Scendete le
scale e dirigetevi nella stanza dove il mostro aveva spaccato contro la vetrate
la testa dello scienziato e dove avete trovato la balestra. Usate sulla serranda
metallica la carta elettronica Biohazard ed andate nella stanza.
Una volta arrivati mettete nella tastiera vicino alla porta il codice ed
entrate. Dentro la stanza, una volta preso il quadro e le granate acide sopra la
scrivania, vi consigliamo di scappare via perché vi attaccheranno parecchi di
quei mostriciattoli che avete visto nello schermo ed avete anche il tempo
altrimenti morirete. Adesso che avete preso il quadro ritornate all'ascensore e
salite la primo piano. Uccidete gli zombi che trova ed entrate nella stanza dove
avete trovato la placca blu. Adesso vi consigliamo di salvare e mettete il
quadro trovato la posto della placca, avvicinatevi al modellino e prendete la
chiave d'oro. Ritornate indietro fino allo studio della casa, dove avete trovato
nella porta le fessure per metterci le due pistole d'oro, fate attenzione ai
mostri che potrete trovare.
Arrivati nello studio se volete salvate e prendete dal box le due pistole d'oro,
inseritele nelle fessure ed aprite la porta. Raccogliete la scatola di
proiettili sopra il tavolino e leggete il file sopra la scrivania il file dice:
Prima cifra: Sinistra, Destra;
Seconda cifra: Sinistra;
Terza cifra: Destra;
Quarta cifra: Destra, Destra, Destra.
Avvicinatevi al computer ed usatelo. Dopo aver visto il filmato avvicinatevi
alla strana pendola, per risolvere questo enigma non dovrete far altro che per
trovare la prima cifra schiacciare sinistra e poi destra e così via.
Il codice è 1971.
Inserite il codice nel computer e dopo aver visto la scena animata un mostro vi
attaccherà uccidetelo ed entrate nella stanza segreta ed aprite la porta. Andate
dritti e salite le scalinate che trovate. Arrivati sul posto state attenti, due
mostri vi attaccheranno, dopo averli uccisi proseguite per la strada obbligata
ed aprite la porta. Entrati all'interno uccidete i pipistrelli che trovate e
salite le scale fino all'ultimo gradino. Aprite la porta e godetevi il filmato.
Raccogliete la piantina per terra ed entrate nella porta che trovate,
avvicinatevi al grammofono e spegnetelo, dopo che l'avrete spento scatterà un
meccanismo che vi permetterà di prendere nel letto la chiave d'argento. Presa la
chiave uscite dalla stanza. Percorrete tutto il corridoio, prendete la scatola
di proiettili sopra il comodino, fino ad arrivare dall'altra parte.
Aprite la porta che trovate e raccogliete il messaggio sopra la scrivania e
ritornate indietro. Scendete le scale ed aprite la porta che si trova sulla
destra del corridoio. Uccidete il mostro che trovate, usate l'accendino con il
caminetto e raccogliete le frecce sopra di esso. Raccogliete le pallottole
vicino alle armi medievali ed uscite dal caseggiato.
Ritornate indietro fino allo studio, cioè la stanza dove avete usato le due
pistole d'oro come serratura. Arrivati li salvate la posizione e ricaricatevi le
armi. Uscite dalla stanza e proseguite dritti per il corridoio, lì c'è una
stanza che prima non potevate aprire, adesso si visto che avete la chiave
argentata, aprite la porta ed entrate nella stanza.
Raccogliete la scatola di proiettili dietro il bancone sulla sinistra, le frecce
esplosive nel tavolo da gioco e le due piantine sul bar. Adesso scendete gli
scalini ed aprite la porta vicino al computer.
Adesso potrete aprire la porta di fronte a voi visto che si poteva aprire solo
con la chiave argentata. Uccidete i mostri e raccogliete la placca disegnata un
aquila dal pavimento in mezzo ai due tavoli. Avvicinatevi al mega-schermo e
raccogliete il file e raccogliete la scatola di proiettili dalla sedia.
Uscite dalla stanza e percorrete tutto il corridoio, girate a destra ed aprite
la porta con la chiave dorata. Questo è un enigma abbastanza complicato, per
prima cosa avvicinatevi al ritratto del ragazzo in fondo alla stanza,
avvicinatevi e premete sul ritratto.
Il file che avete letto non è altro che la soluzione del problema, dovete
premere i pulsanti, sotto i vari ritratti, nell'ordine giusto. Poi quando avrete
finito dovrete premere il pulsante sotto il ritratto, quello dove avete trovato
il file, in caso se avete sbagliato suonerà un allarme tipo anti-furto.
L'ordine giusto dei quadri è: Il primo è il quadro raffigurante la ragazza, il
secondo è l'uomo con i due bambini in braccio, il terzo è l'uomo con la tazza da
tè in mano, il quarto è l'uomo con un piatto disegnato sullo sfondo, il quinto è
l'uomo con un libro in mano e il sesto è l'uomo con il candelabro in mano.
Dopo aver premuto in questo ordine tutti i quadri andate a premere il quadro
dove avete trovato i file. Dopo aver visto la scena raccogliete il vaso ed
entrate nell'inventario. Usate la modalità check e guardate dentro il quadro e
prendete il gioiello a forma di insetto.
Vi ricordate all'inizio del gioco mentre eravate nella zona della prigione?
Bene, adesso dovete recarvi lì, esattamente nella stanzetta reticolate dove
avete trovato la ghigliottina. Ora posizionate la placca con l'aquila disegnata
sopra nella porta che trova vicina alla ghigliottina. Ed uccidete gli zombi che
trovate ed aprite la porta più avanti.
Uccidete gli zombi che trovate, girate a destra ed aprite la porta che trovate.
Camminate dritti e raccogliete la scatola di proiettili davanti a voi,
proseguite ancora ed aprite la porta grigia davanti a voi.
Adesso vi dovrete battere contro dei mostri abbastanza forti, se avete ancore le
frecce esplosive gli ucciderete senza problemi. Una volta ucciso proseguite fino
a trovare una scalinata metallica, scendete e oltrepassate la porta che si è
appena aperta.
Dopo aver visto al scena animata controllerete Steve.uccidete gli zombi che
trovate ed aprite la porta sulla sinistra.
Uccidete tutti mostri che trovate ed uscite da lì. Aprite la porta di fronte a
voi, quella marrone, scendete le scalinate, uccidete tutti gli zombi, camminate
davanti a voi e salite le scale ed aprite la porta. Andate dritti finche Claire
non vi raggiungerà, dopo aver visto la scena animata, uscite dall'ascensore ed
aprite la porta di legno.
Continuate a comminare per la strada obbligata finche non cadrete giù con Steve.
Dopo aver visto la scena animata andate verso la cassa di legna a destra.
Saliteci e raccogliete la scatola di proiettili, scendete dalla cassa, aprite la
porta sulla sinistra vicino alla jeep.
Una volta aperta raccogliete la scatola di proiettili in basso a sinistra ed
uccidete tutti gli zombi. Andate sempre dritti e varcate la porta davanti a voi.
Vi dovreste ritrovare in una sorta di studio con un modellino della base in
fondo alla stanza, se volete salvate e raccogliete la placca blu dalla parete.
Ricordatevi questa stanza, ci servirà più tardi.
Uscite dalla stanza ed usate l'ascensore sulla sinistra del vostro personaggio.
Dirigetevi al B1 floor, una volta arrivati proseguite dritti fino a trovare
sulla parete una faccia di pietra, cliccateci sopra e prendete i proiettili.
Andate dritti e varcate la porta, scendete le scale e proseguite per il percorso
obbligato ed aprite la porta. Andate dritti ed aprite la porta di fronte a voi,
andate dritti per la stanza e raccogliete la scatola di proiettili sulla
libreria in ferro. Uscite dalla stanza ed aprite la porta in fondo al corridoio.
Ritornate indietro fino all'ascensore e salite 1F. Uscite dal corridoio tramite
la porta a sinistra di esso ed uscite dal portone vicino a Steve ed a suo padre.
Uccidete i due cani che trovate, raccogliete le frecce per terra ed oltrepassate
l'unica porta possibile. Andate dritti ed aprite la doppia porta sulla destra,
andate ancora dritti e riaprite con al carta la serranda metallica vicino ai
telefoni, andate dritti ed aprite al porta. Uccidete i cani che trovate, salite
la scalinata e mettete la placca blu che avete trovato nell'incavo.
Prendete la carta e varcate la porta sulla destra, andate dritti ed usate al
Biohazard card sulla serratura elettronica. Andate dritti ed aprite la porta
grigia. Salvate la posizione e, se volete, mettete della roba che non vi serve
nel box. Uscite dalla stanza e ritornate indietro fino dove avete messo la
placca blu. Scendete le scalinate, vicino ai bidoni che stanno brucando,
dovreste notare una recinzione, varcatela e scendete la scaletta del tombino.
Andate dritti ed aprite le sbarre che bloccano l'uscita con nuova carta che
avete preso, usatela sulla serratura elettronica sulla sinistra. Andate dritti e
salite le scalinate sulla destra, aprite la porta ed usate la Emblem Card sulla
serratura elettronica. Raccogliete il lancia granate ed oltrepassate la nuova
porta.
Uccidete i mostri che trovate e ritornate indietro, raccogliete le granate nella
libreria metallica e andate a prendere l'ascensore. Salite al secondo piano ed
usate l'Emblem card con le serrature elettroniche. Entrate nella stanza e salite
i gradini sulla destra, avvicinatevi alla sedia e prendete le granate,
avvicinatevi nella schermo sulla parete e leggete cosa c'è scritto. Scendete i
gradini ed andate dritti, raccogliete le piantine per terra e, se ne avete
bisogno, curatevi. Adesso avvicinatevi allo schermo di controllo acceso e
raccogliete la Army Proof e poi esaminate lo schermo.
In poche parole dovete guidare la telecamera in modo tale da vedere sul quadro
il codice d'accesso per entrare nel laboratorio dove avete trovato la balestra.
Il codice d'accesso è 1126.
Uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta vicino ai gradini. Scendete le
scale e dirigetevi nella stanza dove il mostro aveva spaccato contro la vetrate
la testa dello scienziato e dove avete trovato la balestra. Usate sulla serranda
metallica la carta elettronica Biohazard ed andate nella stanza.
Una volta arrivati mettete nella tastiera vicino alla porta il codice ed
entrate. Dentro la stanza, una volta preso il quadro e le granate acide sopra la
scrivania, vi consigliamo di scappare via perché vi attaccheranno parecchi di
quei mostriciattoli che avete visto nello schermo ed avete anche il tempo
altrimenti morirete. Adesso che avete preso il quadro ritornate all'ascensore e
salite la primo piano. Uccidete gli zombi che trova ed entrate nella stanza dove
avete trovato la placca blu. Adesso vi consigliamo di salvare e mettete il
quadro trovato la posto della placca, avvicinatevi al modellino e prendete la
chiave d'oro. Ritornate indietro fino allo studio della casa, dove avete trovato
nella porta le fessure per metterci le due pistole d'oro, fate attenzione ai
mostri che potrete trovare.
Arrivati nello studio se volete salvate e prendete dal box le due pistole d'oro,
inseritele nelle fessure ed aprite la porta. Raccogliete la scatola di
proiettili sopra il tavolino e leggete il file sopra la scrivania il file dice:
Prima cifra: Sinistra, Destra;
Seconda cifra: Sinistra;
Terza cifra: Destra;
Quarta cifra: Destra, Destra, Destra.
Avvicinatevi al computer ed usatelo. Dopo aver visto il filmato avvicinatevi
alla strana pendola, per risolvere questo enigma non dovrete far altro che per
trovare la prima cifra schiacciare sinistra e poi destra e così via.
Il codice è 1971.
Inserite il codice nel computer e dopo aver visto la scena animata un mostro vi
attaccherà uccidetelo ed entrate nella stanza segreta ed aprite la porta. Andate
dritti e salite le scalinate che trovate. Arrivati sul posto state attenti, due
mostri vi attaccheranno, dopo averli uccisi proseguite per la strada obbligata
ed aprite la porta. Entrati all'interno uccidete i pipistrelli che trovate e
salite le scale fino all'ultimo gradino. Aprite la porta e godetevi il filmato.
Raccogliete la piantina per terra ed entrate nella porta che trovate,
avvicinatevi al grammofono e spegnetelo, dopo che l'avrete spento scatterà un
meccanismo che vi permetterà di prendere nel letto la chiave d'argento. Presa la
chiave uscite dalla stanza. Percorrete tutto il corridoio, prendete la scatola
di proiettili sopra il comodino, fino ad arrivare dall'altra parte.
Aprite la porta che trovate e raccogliete il messaggio sopra la scrivania e
ritornate indietro. Scendete le scale ed aprite la porta che si trova sulla
destra del corridoio. Uccidete il mostro che trovate, usate l'accendino con il
caminetto e raccogliete le frecce sopra di esso. Raccogliete le pallottole
vicino alle armi medievali ed uscite dal caseggiato.
Ritornate indietro fino allo studio, cioè la stanza dove avete usato le due
pistole d'oro come serratura. Arrivati li salvate la posizione e ricaricatevi le
armi. Uscite dalla stanza e proseguite dritti per il corridoio, lì c'è una
stanza che prima non potevate aprire, adesso si visto che avete la chiave
argentata, aprite la porta ed entrate nella stanza.
Raccogliete la scatola di proiettili dietro il bancone sulla sinistra, le frecce
esplosive nel tavolo da gioco e le due piantine sul bar. Adesso scendete gli
scalini ed aprite la porta vicino al computer.
Adesso potrete aprire la porta di fronte a voi visto che si poteva aprire solo
con la chiave argentata. Uccidete i mostri e raccogliete la placca disegnata un
aquila dal pavimento in mezzo ai due tavoli. Avvicinatevi al mega-schermo e
raccogliete il file e raccogliete la scatola di proiettili dalla sedia.
Uscite dalla stanza e percorrete tutto il corridoio, girate a destra ed aprite
la porta con la chiave dorata. Questo è un enigma abbastanza complicato, per
prima cosa avvicinatevi al ritratto del ragazzo in fondo alla stanza,
avvicinatevi e premete sul ritratto.
Il file che avete letto non è altro che la soluzione del problema, dovete
premere i pulsanti, sotto i vari ritratti, nell'ordine giusto. Poi quando avrete
finito dovrete premere il pulsante sotto il ritratto, quello dove avete trovato
il file, in caso se avete sbagliato suonerà un allarme tipo anti-furto.
L'ordine giusto dei quadri è: Il primo è il quadro raffigurante la ragazza, il
secondo è l'uomo con i due bambini in braccio, il terzo è l'uomo con la tazza da
tè in mano, il quarto è l'uomo con un piatto disegnato sullo sfondo, il quinto è
l'uomo con un libro in mano e il sesto è l'uomo con il candelabro in mano.
Dopo aver premuto in questo ordine tutti i quadri andate a premere il quadro
dove avete trovato i file. Dopo aver visto la scena raccogliete il vaso ed
entrate nell'inventario. Usate la modalità check e guardate dentro il quadro e
prendete il gioiello a forma di insetto.
Vi ricordate all'inizio del gioco mentre eravate nella zona della prigione?
Bene, adesso dovete recarvi lì, esattamente nella stanzetta reticolate dove
avete trovato la ghigliottina. Ora posizionate la placca con l'aquila disegnata
sopra nella porta che trova vicina alla ghigliottina. Ed uccidete gli zombi che
trovate ed aprite la porta più avanti.
Uccidete gli zombi che trovate, girate a destra ed aprite la porta che trovate.
Camminate dritti e raccogliete la scatola di proiettili davanti a voi,
proseguite ancora ed aprite la porta grigia davanti a voi.
Uccidete gli zombi e raccogliete la valigia e la scatola di proiettili
dall'altra parte della stanza. Uscite dalla stanza ed uccidete il dottore zombi.
Raccogliete l'occhi dal cadavere ed entrate nella stanza sulla sinistra. Leggete
il file sopra il tavolo ed inserite l'occhio di vetro nella riproduzione del
corpo umano. Scendete le scale appena scoperte. Attraversate il corridoio,
uccidete i pipistrelli, entrate nella porta ed uccidete gli zombi. Dopo aver
ucciso tutti girate a sinistra e scendete le scale insanguinate. Aprite la porta
e raccogliete la spada dalla statua. Adesso scatterà un sistema d'allarme, per
uscire i indenni da questa situazione non dovrete fa altro che spingere la
statua, situata la centro della stanza, tramite il tramite il tubo posto
all'estremità della statua. Dopo aver visto una piccola scena animata inserite
la spada nella fessura del sarcofago. Appena messa allontanatevi, uscirà uno
zombi dal sarcofago. Dopo averli uccisi raccogliete il piano Roll. Adesso
ritornate indietro ed uscite dal caseggiato.
Una volta usciti girate l'angolo ed aprite la porta in fondo al vialetto.
Spostate le casse ed entrate dentro la porta, salvate se volete e raccogliete lo
spray e le granate. Aprite la cassa dove depositate gli oggetti e prendete gli
emostatici. Vi ricordate l'inizio del gioco quando eravate dietro le sbarre?
Bene dovete ritornare laggiù a dare gli emostatici al carceriere. Lui, in
cambio, vi darà un piccolo grimaldello. Con quello potrete aprire le due valigie
metalliche.
Ritornate ora nella stanza dove avete trovato il piano forte e le slot machine,
inserite nel piano il piano roll e raccogliete dallo slot il gioiello a forma di
l'insetto blu.
Ora dirigetevi dove avete trovato la chiave d'argento e i grammofoni. Inserite i
gioielli nei grammofoni con gli stessi colori e mettete, poi, il disco trovato
nel grammofono rosa nel giradischi blu. Dopo aver visto la scena animata salite
le scale e scendete gli scalini della giostra. Girate la stanza e raccogliete,
sopra la sedia, il gioiello a forma di libellula. Entrate nell'inventario, usate
la modalità check, esaminate la libellula ed strappategli le ali. Girate la
stanza fino a trovare un disegno sul muro di una formica con un buco azzurro in
bocca. Inserite la libellula senza ali nel buco ed assistite la scena.
Salite le scale fino in cima e, una volta arrivati al piano superiore, prendete
il file sulla sinistra sopra gli scalini rotti, spingete la cassa verso il muri
di destra e una volta arrivati al muro saliteci sopra. Prendete il diario e la
placca li sopra, scendete le due scale, scendete dal letto ed aprite la porta e
gustatevi la scena animata. Dopo averla vista sarete nella stanza affianco,
avvicinatevi al grammofono con la parrucca sopra e cliccateci sopra.
Dopo aver visto la nuova scena recatevi allo studi dove c ';è la macchina da
scrivere e il box degli oggetti. Arrivati lì aprite il box e raccogliete il navy
proof e l'army proof. Adesso dovreste avere il navy proof, il army proof e il
air proof. Uscite fuori dal palazzo e prendete il sottomarino per scendere giu.
Percorrete la strada obbligata ed aprite la porta.
Uccidete gli zombi ed entrate nella porta davanti a voi. Avvicinatevi alla
postazione vicino all'aereo e mettete negli incavi le tre placche, la navy, army,
e air proof. Azionate la piattaforma ed entrate nell'aereo. Prendete la leva di
controllo dentro l'aereo ed uscite fuori. Uscite dalla porta ed aprite la
serranda metallica sulla destra. Andate dritti ed aprite la serranda davanti a
voi. Andate verso la piattaforma e salite al piano superiore, proseguite dritti
ed aprite la porta che trovate. Mettete la leva nel pannello ed azionatelo.
Andate dritti ed aprite la porta davanti a voi. Camminate davanti a voi finche
non trovate un gruppo di cadaveri, raccogliete la chiave e ritornate indietro
nella stanza della piattaforma, non quella dell'aereo. Avvicinatevi alla porta
al piano di sotto sulla destra della piattaforma, ed apritela con la chiave
appena trovata.
Spostate le casse dentro il montacarichi e prendete il lancia granate vi salvate
la posizione. Salite col montacarichi ed andate verso il sottomarino. Tutto ad
un tratto un mostro vi attaccherà, ma non una dei soliti uno cattivi, uno
abbastanza cattivo. Uccidetelo col lancia granate, prendete il sottomarino ed
entrate nella aereo.
Dopo aver visto la scena animata salvate, prendete il lancia granate, tutte le
munizioni, tutte gli spray dirigetevi verso la stiva e preparatevi al peggio. Vi
ricordate il mostro di prima ecco adesso e con voi nella stiva, ed è più
arrabbiato, cattivo e forte di prima. I nostri consigli sono quelli di cercare
di evitare gli attacchi del mostro e di colpirlo fino a quando non perde sangue.
A quel punto vicino alla porta d'entrata della stiva troverete un pannello di
comandi collegato con una rampa che scaraventa una cassa di metallo fuori
dall'aereo.
Quando il mostro perde sangue e zoppica scaraventategli la cassa di metallo ed
il mostro cadrà fuori. Finalmente potrete godervi un'altra scena animata.
Dopo esser precipitati nella base in Antartide dirigetevi in fondo al corridoio
e scendete la scaletta metallica, proseguite dritti e scendete le scale.
Camminate dritti ed aprite la porta. Salvate e , se ne avete bisogno, curatevi.
Raccogliete le frecce dal tavolino, il file vicino al box e raccogliete la
piantina vicino alla libreria.
Uscite dalla stanza e salite le scale che avete usato precedentemente. Salite le
scale aprite la porta sulla sinistra ed entrate. Vi ritroverete in un
dormitorio, camminate davanti a voi e raccogliete le frecce esplosive sopra il
tavolino. Alle vostre spalle raccogliete dall'armadietto aperto la scatola di
proiettili e lo spray medico. Fate attenzione ora, come ritornerete indietro
tutti i cadaveri che sono nella stanza si sveglieranno e via attaccheranno.
Dopo averli uccisi, raccogliete il file sul tavolo sulla sinistra ed uscite
fuori dalla stanza. Camminate verso sinistra ed entrate nella porta vicino alla
scaletta. Entrate nella porta sul lato del corridoio interrotto, raccogliete i
proiettili sul tavolo e la piantina dietro di voi. Uscite dalla stanza e dal
pianerottolo e riscendete le scale per lo studio.
Scende te scale e svoltate sa destra nel corridoio. Uccidete il farfallone ed
entrate nella porta. Uccidete tutti gli zombi che trovate ed entrate nella porta
sulla destra con la scritta WEAPON. Uccidete gli zombi e raccogliete la chiave
sul rullo trasportatore. Proseguite dritti e raccogliete il detonatore dal
cadavere vicino al muro ed aprite gli armadietti vicino ai missili.
Prendete l'AK-47 ed uscite fuori. Ritornate indietro e salite nella porta
rialzata, apritela e camminate dritti, anche se è difficile da vedere, verso la
fine della strada ci sarà una porta sulla destra, apritela. Camminate dritti,
facendo attenzione ai cani, e poi a destra, dovete premere il pulsante azzurro
sul quadro di comandi e poi girare la manopola sul quadro vicino all'ingresso.
Fate anche un giro nella stanza per raccogliere piantine e proiettili. Uscite
fuori e dirigetevi verso la stanza dove salvate la posizione. Andate verso la
libreria e spingetela, proseguite verso il corridoio, aprite gli armadietti e
raccogliete il file e premete il pulsante.
Dopo aver visto la sena animata, raccogliete il vaso per fiori ed aprite
l'inventario. Selezionate il vaso, usate la modalità check e fatela roteare fina
a vedere la base. Raccogliete la chiave, uscite dalla stanza ed aprite la porta
vicino alla piantine blu.
Camminate dritti ed entrate nella porta con la scritta B.O.W. Uccidete i ragni e
raccogliete le frecce, i proiettili e il codice a barre. Ritornate indietro ed
entrate nel corridoio di fronte agli scalini e premete il pulsante nel pannello
sul muro, poi avvicinatevi alla cassa sul rullo e metteteci il codice a barre ed
abbassate la leva nel quadro comandi.
Rientrate nella stanza con la scritta B.O.W. e raccogliete la maschera anti-gas.
Ritornate indietro, uccidete i farfalloni e salite le scale. Camminate dritti ed
aprite la porta vicino alla scaletta. Questa volta anziché aprire la porta dove
il corridoio è interrotto aprite la porta dall'altro lato. Entrate ed aprite la
porta più avanti, camminate ancora e raccogliete la valvola per terra. Adesso
ritornate indietro, fino allo studio.
Aprite il box e prendete la maschera anti-gas, uscite dallo studio ed aprite
l'altra porta vicino alle piantine. Proseguite dritti ed aprite la porta sopra
la scaletta. Una volta entrati camminate finche non trovate dei gradoni di
pietra, saliteci ed esaminate la tubatura con l'incastro per la valvola.
Quella che avete non va bene quindi dovete tornare indietro ed aprire la porta
con il corridoio interrotto. Avvicinatevi al macchinario simile quello trovato
per costruire la placca dell'aquila, mettete la valvola nel macchinario, e una
volta fatta andate nello studio. Arrivati i salvate e ricaricatevi, prendete
l'AK-47, ele erbe medicinali. Adesso andate nella stanza della tubatura ed
inserite la valvola.
Dopo aver visto la scena andate subito a prendere il fucile di precisione e
preparatevi alla lotta. Dopo aver visto la scena animata raggiungete Steve e
scendete le scale. Il punto debole di questo mostro è lo squarcio che ha nel
petto, noi vi consigliamo di prendere il fucile e sparargli nello squarcio. Se
fallite usate l'AK-47. Non rimanete vicino al bordo della piattaforma, vi
potrebbe buttare di sotto e quando lancia il gas tossico, fate attenzione al
vento, vi sarà molto utile.
Dopo che avrete ucciso il mostro dovrete usare Chris, lui si troverà nella
stessa base dove Claire si trovava all'inizio. Parlate con il vostro compagno e,
se volete, salvate la posizione e preparatevi allo scontro contro un vermone.
Aprite la porta ed affrontatelo, non vi preoccupate fa gli stessi attacchi del
vermone affrontato con Claire.
Dopo averlo ucciso raccogliete l'accendino ed aprite la porta da qui siete
venuti. Controllando il muro troverete un ritratto di un uomo incappucciato con
una torcia in mano, cliccate sul ritratto ed accendete la fiaccola, prendete i
due UZI e ritornate nella stanza dove avete ucciso il vermone.
Raccogliete le erbe da terra ed i proiettili, le frecce ed usate l'ascensore.
Arrivati a terra uccidete gi zombi ed aprite la porta davanti a voi. Una volta
fuori fate il giro del carro armato e premete il pulsante nel retro di esso.
Raccogliete la scatola di proiettili è scende con la piattaforma.
Proseguite per la strada obbligata e raccogliete la scatola di pallottole per il
fucile a pompa, le due erbe e la batteria, posta alla fine del corridoio.
Ritornate indietro ed aprite la porta. Avvicinate al quadro ed esaminatelo,
avvicinatevi al comodino con i cassetti colorati e premeteli in questa sequenza:
Red, Green, Blue, ed infine il cassetto Brown.
Raccogliete la pistola d'oro ed uscite fuori, ritornate indietro è scendete con
la piattaforma. Entrate nel garage e cercate una piattaforma gialla. Inserite la
batteria e saliteci su. Una volta arrivati su andate vero sinistra e te
raccogliete il file e la chiave e proseguite verso la porta.
Apritela e dopo aver visto la scena animata aprite la porta vicino a voi,
camminate dritti ed aprite la porta di fronte a voi. Uccidete gli zombi e
raccogliete la frecce, il side pack e ritornate indietro. Una volta ritornati
nella stanza dove avete visto il filmato, camminate nel corridoio fino a trovare
un ascensore, saliteci e scendete al B1F.
Scendete le scale che trovate e raccogliete le granate, i proiettili ed entrate
nella porta. Camminate e salite le scale che trovate, proseguite ed cliccate sul
pannello dei comandi e prendete il caricatore per fucile d'assalto, entrate
nella porta grigia, camminate e raccogliete il pomo per la porta ed gustatevi la
scena.
Uccidete i due mostri ed entrate nell'unica porta possibile. Raccogliete i
proiettili. Usatele la chemical key trovata con il frigo per elementi chimici.
Dopo aver ciccato dovrete inserire un numero per la temperatura, il numero è:
128. Ritornate indietro, prendete l'ascensore ed andate al 2F, entrate nella
porta dentro la postazione dei comandi ed aprite la porta che trovate di fronte
a voi.
Una volte entrati nella stanza fate attenzione ai sensori che situati sopra il
muro, se li evitate non correte alcun rischio, se non evitate dai mostri vi
attaccheranno. Proseguite dritti ed aprite l'unica porta possibile, adesso usate
il pomo con la porta vicino le scale, entrate e raccogliete i proiettili ed il
modellino del carro armato nella fine della passerella.
Ritornate indietro è prendete l'ascensore con cui siete venuti e scendete al 1F.
Andate dritti ed entrate nella porta sulla destra, avvicinatevi al modellino
della base e mettete il carro armato su di esso. Ritornate indietro e scendete,
con l'ascensore, al B1F. Scendete le scale, raccogliete il fucile dalla parete
ed entrate nella porta.
Attraversate tutto il laboratorio, dopo aver visto la scena animata, uccidete il
mostro ed aprite la porta davanti a voi. Andate dritti, usate la chiave appena
trovata con il pannello con la lucina rossa e salite, poi, verso la superficie.
E Camminate ed oltrepassate le scale, proseguite ancore ed aprite la porta sulla
muro di fronte ai telefoni distrutti.
Uccidete tutti gli zombi e raccogliete le pallottole per fucile da terra, aprite
l'armadietto e raccogliete le granate e proseguite ancora. Uccidete tutti gli
zombi ed aprite la porta che trovate. Andate dritti e scendete per il tombino,
azionate la maniglia sulla parete e scendete il gradone di fronte a voi.
Uccidete gli zombi e varcate la porta che trovate.
Uccidete il mostro ed aprite la porta davanti a voi, camminate attraverso al
stanza fino a trovare un bancone, cliccateci e vi permetterà di modificarvi la
pistola, raccogliete il barattolo col liquido verde dalla libreria ed uscite.
Ritornate indietro, salite il gradone e salite la scaletta metallica.
Una volta usciti dal tombino aprite l'unica porta possibile ed uscite dalla
stanza. Attraversate l'atrio in fiamme ed aprite le doppie porte. Uccidete i due
mostri ed scendete col montacarichi, arrivati a destinazione aprite il box
prendete il lancia granate con le munizioni, vanno bene quelle esplosive, il
fucile a pompa, mischiate i due liquidi trovati e nell'inventario vi consigliamo
di tenere almeno liberi 3-4 posti, vi serviranno.
Aprite l'unica porta possibile ed usate per salire al piano di sopra la
piattaforma, proseguite fin quando non trovate una porta, varcatela. Proseguite
dritti ed aprite la porta di fronte a voi. Sulla parete dovreste notare delle
luci blu, ciccateci sopra. Per risolvere questo enigma dovete schiacciare in
ordine i seguenti numeri: 3-3-5-3-3-5.
Uccidete gli zombi e raccogliete le pallottole per il fucile, uscite fuori ed
aprite la porta, arrivati sopra il ponte, dovreste notare un pannello di
controllo, usatelo ed abbassate il ponte, aprite la porta scendete di sotto ed
aprite la serranda non ancora aperta. Uccidete il mostro, varcate la serranda
metallica, uccidete gli zombi ed aprite la porta vicino all'acquario.
Camminate dritti ed avvicinatevi alla postazione di controllo, cliccate sulla
postazione per togliere la corrente e prendete le tre placche, ritornate nella
stanza dove avete messo il modellino del carro armato.
Inserite le placche nella fessura ed abbassate la leva, prendete l'erbetta ed le
pallottole e scendete la scaletta. Camminate attraverso il corridoio e
raccogliete l'erbetta e le granate, uccidete i ragni e scendete le nuove
scalette che trovate.
Raccogliete le piantine, proseguendo nel corridoio vedrete una scena animata. Il
mostro che dovrete affrontare non è molto difficile, per cu vi consigliamo di
attaccarlo col lanciagranate appena si avvicina al bordo della piscina. Dopo
averlo ucciso raccogliete la placca ed usate su di essa il liquido ricavato
mischiando le due sostanze trovate.
Adesso ritornate indietro e dirigetevi nella porta dove, all'inizio avete
trovato la batteria per la piattaforma, usate la chiave che avete creato con la
porta e gustatevi la scena animata.
Attraversate tutto il corridoio ed aprite l'unica porta possibile, camminate
ancora facendo attenzione ai due tentacoli che trovate nella parete, uccideteli
e scendete la scaletta. Proseguite dritti e varcate la seconda porta, adesso vi
dovreste trovare nel dormitorio, lo stesso esaminato da Claire.
Raccogliete le granate, i proiettili. Scendete le scale vicino a voi ed entrate
nello studio, salvate e, se controllate l'inventario, noterete che avete ancora
a chiave a forma di alabarda, usatela sulla serratura sul muro, vicino al
mobile. Raccogliete il cubo, il file e l'inchiostro. Uscite dalla stanza ed
entrate , salite le scale, ritornate indietro ed aprite le doppie porte vicino
alle scalette.
Entrate nella porta vicino al corridoio interrotto, uccidete gli zombi,
raccogliete la valigetta, la scatola di pallottole per fucile ed uscite dalla
stanza. Andate nell'altro lato del corridoio ed aprite la porta, camminate ed
proseguite vero il ghiaccio. Proseguite dritti e raccogliete la valvola dal
tubo, dopo aver visto la scena animata uccidete tutti gli zombi ed uscite dalla
stanza. Ritornate dall'altra parte del corridoio, la parte interrotta e scendete
nel ghiaccio.
Risalite sul corridoio interrotto e notate bene la gabbiola più avanti,
ricordatevi bene il punto perché più tardi ci dovrete ritornare. Aprite la porta
ed attraversate tutto il corridoio fina ad arrivare ad un ascensore, prendetelo
ed arrivati a destinazione aprite la porta di fronte a voi.
Adesso vi dovreste trovare in una sorta di corridoio ghiacciato, aprite la prima
porta che trovate, nella stanza usate la valvola sul meccanismo illuminato da
una luce vere, andate a girare la manopola di fronte alla porta è finalmente
avrete la luce. Raccogliete tutto quello che vi potrà essere utile ed uscite
fuori, prendete dal box degli oggetti il cubo che avete trovato prima.
Proseguite attraverso il corridoio ed aprite l'unica porta che trovate.
Per prima cosa spostate la statua nella crepa sul pavimento in modo tale da far
crollare la statua e prendere l'oggetto su di essa. Raccogliete i proiettili per
fucile e pistola, proseguite per la strada obbligata, visto che la porta non la
potete aprire, fino a trovare la scultura d un leone. Prendete la gemma di
sinistra e raccogliete il SOCKET, poi prendete la gemma di destra,rimettendo a
posto quella di sinistra e prendete i proiettili per la magnum, fatto tutto
aprite la porta alle vostre spalle ed proseguite davanti a voi.
Non vi spaventate per gli insettini che trovate non fanno molto danno, dopo aver
visto la scena raccogliete l'ala per terra e girate a destra del personaggio.
Proseguite dritti, salite i gradini e sulla destra troverete un macchinario,
cliccateci sopra. Per risolvere questo enigma dovete mettere queste immagini:
Doppia A, Corona, Cuore, Picche. Dopo che le avete messe dovete mettere il cubo
nel scompartimento appena aperto, e dopo aver visto la scena animata raccogliete
l'anello ed andate nell'inventario. Selezionate l'anello, usate la modalità
check, e togliete la gemma dall'anello. Adesso uscite dalla stanza, attraversate
tutto il corridoio fino ad aprire la nuova porta dall'altro lato. Uccidete gli
zombi dentro la stanza ed usate l'accendino con la lampada. Esaminate tutta la
stanza raccogliete i proiettili, l'erba blu ed il file. Adesso ritornate
indietro fino alla stanza dove avete acceso il generatore di corrente, salvate,
prendete la valvola e il SOCKET. Uscite dalla stanza e dalla camera congelata,
anziché prendere l'ascensore, percorrete tutto il corridoio. Vi dovreste trovare
in una sorta di atrio con una piccola giostra li vicino. Raccogliete l'ala per
terra, scendete nell'acqua e prendete, vicino al vaso, l'altra ala. Risalite il
gradino ed aprite la porta di ingresso. Salite le scale e raccogliete il
coltello, scendete le scale e camminate dritti, dovreste notare degli archi,
camminateci sotto è vedrete Claire imprigionata da una strana tela. Usate il
coltello su di essa ed ritornate e gustatevi la scena. Attenzione adesso dipende
dalle partite Claire avrà bisogno di cure quindi se dopo averla liberata dalla
ragnatela userete ancora Chris dovrete ritornare indietro, prendere l'ascensore,
aprire la prima che trovate, usare la piattaforma per scendere al piano di sotto
e raccogliere la sacca di plasma per Claire. Se invece userete direttamente
Claire non avrete bisogno di fare tutto questo.
Adesso userete Claire, se ne avete bisogno curatevi è mettete l'Ak-47 nel box
degli oggetti, voi prendete solo il lanciagranate è uno spray medico.
Uscite dalla porta ed uccidete i tentacoli che escono dal muro, aprite l'unica
porta possibile, uccidete i mostri è salite i gradini che trovate, girate il
cannone è raccogliete la palla di cristallo ed il file. Mettetela sotto la
pressa e raccogliete la scheda. Ritornate indietro ed aprite la porta affianco
alla cella, usate la scheda sulla macchinario ed preparatevi al peggio. Adesso
vi dovrete battere con Steve in forma mutata.
Questo mostro non si può uccidere dovrete sparagli col lanciagranate è lui
indietreggerà, lo dovrete fare 2 o 3 volte, siate veloci e precisi nel scappare
e sparare.
Dopo aver visto la scena animata dovrete uccidere questo mostro che lancia
fuoco. Noi vi consigliamo di stare lontani da esso, vi potrà sollevare ed
uccidere in un sol colpo, non rimanete mai nello stesso punto. Dopo averlo
ucciso avvicinate alla scale e prendete la gemma rosa. Ritornate indietro,
prendete l'ascensore e scendete di sotto.
Camminate attraverso il corridoio ed aprite la prima porta che trovate.
Camminate attraverso la stanza e salita con la piattaforma al piano sopra
elevato, usata il SOCKET con la valvola ed usatela col macchinario più avanti.
Scendete di sotto e prendete la Crane Key. Uscite dalla stanza e aprite la porta
vicino a voi.
Cammina nel corridoio ed usate la chiave appena trovate nella gabbiola di
comando. Dopo aver visto la scena uccidete il ragno gigante, non è molto
difficile, mettetevi vicino la porta ed appena si avvicina sparategli col
fucile. Dopo averlo ucciso avvicinatevi al cadavere e prendete il gioiello
caduto. Ritornate nella stanza dove avete ucciso i mostro di fuoco e salite la
prima rampa di scale.
Adesso avete le tre gemme, la rosa, la blu e la verde, per la rosa e verde
dovete fare lo stesso lavoro della blu. Adesso dovreste vedere un quadro,
inserite le tre gemme ed aprite la porta. Uccidete tutti i mostri che trovate ed
aprite la porta di fronte alla statua a forma di faccia, avvicinatevi alla
scrivania e prendete la Biohazard key.
Poi prendete la scatola di pallottole per fucile e lo spray, essi sono situati
all'angolo ella scrivania, vicino all'appendi abiti. Adesso uscite ed aprite la
porta che trovate più avanti. Questa è la perfetta copi delle stanze che avete
trovato quando avete giocato con Claire, ricordatevi bene la stanza ed il
grammofono dove sono situati, dovrete ritornarci più tardi. Andate indietro fino
alla stanza dove avete acceso il generatore per la luce, girate la manopola ed
ritornate nella stanza dove avete ucciso il mostro di fuoco.
Aprite le doppia porte che prima non erano eccedibili e camminate attraverso il
corridoio e prendete dalla statua del leone le due gemme. Ritornate nella stanza
del grammofono e mettete la gemma blu, aprite la porta a forma di corpo è
stoppate il grammofono.
Mettete la gemma nel secondo grammofono e prendete il disco. Ritornate
nell'altra stanza e mettete il disco nel grammofono e fatelo partire, salite sul
letto e poi sopra le scale. Esaminate la stanza e raccogliete i proiettili, le
erbe e il corpo della libellula dal barattolone. Scendete giù e ritornate
indietro uscite dalla stanza e prendete l'ascensore vicino alla porta da dove
siete entrati.
Prendete il file da sopra la sedia, le erbe verdi, andate sulla piattaforma e
scendete di sotto. Premete il bottone sul pannello e raccogliete la quarta ala
sopra il lettino, raccogliete i proiettili in fondo la stanza e salite al piano
di sopra. Salite i gradini ed aprite la porta. Questa è la stessa ala dove avete
usato prima Claire.
Ritornate indietro ed aprite la porta dello studio, salvate, prendete tutte e
quattro ai e mettetele sul corpo della libellula, prendete l'AK-47, il
caricatore, il fucile e i suoi proiettili, e gli spray o erbe medicinali.
Ritornate indietro ed aprite la porta in fondo al corridoio.
Dopo aver visto la scena andate sull'inventario, selezionate il file che vi ha
dato Claire, usate la modalità check ed fatelo roteare, quando avete l'apertura
del quaderno davanti a voi ciccateci e prendete la card. Salite le scale in
fondo al corridoio ed mettete la libellula nella fessura della prima porta che
trovate. Entrate nella porta ed uccidete i due zombi, salite sulla passerella ed
usate il computer, il codice è VERONICA.
Scendete dalla passerella ed uscite dalla stanza. Dopo aver visto la scena
animata sparate un colpo al mostro e muterà di forma.
Ecco che finalmente siete arrivati al mostro finale. Il nostro consiglio per
uccidere questo mostro è mettervi in un punto dove potete controllare l'uscita
delle sue spore, dei tentacoli e dei suoi attacchi acidi. Dopo che lo avrete
sconfitto ci sarà la seconda trasformazione, il mostro vola e voi col cannone ad
impulsi dovrete riuscire e prenderlo, è un po' difficile, visto che non sta
fermo un attimo, ma quando lui vi attaccherà voi sparategli ed il gioco è fatto.
Ucciso il mostro godetevi la scena finale.
ERBE E COMBINAZIONI
Verde: ridà il 25% dell'energia Blu:Cura il veleno Rossa: ha la doppia forza di
un'erba normale Verde + Verde: ridà il 50% dell'energia Verde + Blu: cura il
veleno e ridà energia Verde + Rossa: ridà tutta l'energia Verde + Blu + Rossa:
Cura tutto al massimo e cura anche il veleno(colore del composto marrone).